Chi siamo

Psicologhe e ricercatrici

L'associazione

Siamo un gruppo di professioniste che hanno sentito il bisogno di prendersi cura di un settore poco presente nel nostro Paese attualmente, ovvero quello della ricerca in ambito psicologico e psicoterapeutico. 

La nostra è un’associazione che ha come intento quello di promuovere e salvaguardare il benessere psicologico della persona e della collettività attraverso attività di ricerca, informazione, formazione, prevenzione ed intervento. L’associazione è divisa in diverse sezioni regionali per fare in modo che le nostre attività possano essere il più possibili capillari nel territorio ed il fine è quello di assicurare attraverso le nostre ricerche la possibilità di creare interventi maggiormente mirati alle necessità che si evidenziano nelle diverse regioni prese in esame, oltre a garantire il confronto dei risultati a livello nazionale ed internazionale.

Attraverso l’Associazione Italiana per la Ricerca in Psicologia (A.I.R.P.) noi ribadiamo il nostro impegno a difendere, proteggere e sviluppare la nostra professione, per dare un contributo che sentiamo essere oggi più che mai necessario in tanti aspetti importanti della nostra società e della vita di ogni individuo.

E’ proprio nel perseguimento di questi obiettivi che ci impegniamo ad ispirare le nostre azioni ai principi etici e morali nel pieno rispetto del Codice Deontologico che regola la professione dello psicologo.

 

Attività e finalità

Ricerca
Solidarietà sociale
Sostegno
Psicoterapia
Gruppi

Il nostro gruppo

  • Giada Cardarilli

  • Irene Ciabattoni

  • Michela Di Iorio

  • Elisa Capozzucca

Il nostro impegno

Comunicazione

Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul nostro sito web.

Continuando a navigare su questo sito web o cliccando su Approvo, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo